Gli spazi dedicati alle esposizioni e agli eventi sono articolati su due piani e possono anche comprendere l’intero giardino esterno. Ciascun livello è caratterizzato da elementi marcapiano in pietra d’Istria, mantenendo così il sapore antico dell'edificio a cui si aggiunge la presenza di soffitti alti, travature a vista e varchi arricchiti da ornamenti in marmo e pietra a vista.
Tutte le sale sono già dotate di impianto di illuminazione di ultima generazione, sistema di climatizzazione, sistema di allarme, sistema antincendio e impianto wi-fi ad alta connettività garantita.
Gli spazi espositivi possono dunque accogliere nel modo più funzionale e rappresentativo mostre d’arte ed eventi in tutte le loro declinazioni. Al privilegio di un palazzo che offre un panorama unico sul Canale della Giudecca si unisce quello della posizione strategica: all’interno di un percorso artistico-culturale noto come il Museum Mile e facilmente raggiungibile a piedi o via barca da tutte le zone di Venezia e Terraferma.
L’ingresso dell’edificio è da Fondamenta delle Zattere, esattamente di fronte all’Imbarcadero pubblico. Caratterizzato da un meraviglioso pavimento marmoreo in biancone e rosso Verona, questo spazio si estende per tutta la profondità del Palazzo, arrivando fino al giardino retrostante. Le pareti sono già predisposte per l’appendimento di opere o per ospitare la grafica di apertura del progetto. Lateralmente, a sinistra, si trova il bookshop e/o biglietteria dotata di pannello di sorveglianza e area staff separata.
Al termine della lunga sala si apre il meraviglioso giardino, mentre da un lato, la bellissima scala in marmo, incorniciata da una volta a crociera in pietra d’Istria, conduce al primo piano, dove prosegue il percorso espositivo.
Suddiviso in più ambienti che comunicano fra loro, il primo piano beneficia di una luce naturale che si distribuisce perfettamente in tutte le sale. Lo stile essenziale del pian terreno qui è impreziosito dalla presenza di affreschi ai soffitti, lampadari in vetro di Murano e porte settecentesche con elementi marmorei.
Ampie e luminose, tutte le sale del primo piano godono di affacci ariosi su tutti i lati: a sud attraverso la prestigiosa quadrifora, si può godere della vista panoramica sulla Fondamenta delle Zattere e sull’isola della Giudecca, mentre verso nord l’affaccio è sul verde del giardino grazie alla presenza di una terrazza. La superficie espositiva del primo piano è di circa 200 mq che può essere estesa fino a 240 mq, aggiungendo l’utilizzo di un’altra sala di pregio che si affaccia sempre sulla Fondamenta, ideale come ulteriore spazio espositivo o private lounge.